Il 99% dei prodotti in contenitori di vetro e plastica può essere sigillato a induzione. Enercon attualmente lavora con aziende dei seguenti settori:
Un sigillo a induzione può essere applicata a:
Negli ultimi 40 anni Enercon ha sigillato tutto, dal vino all’acqua, da proteine in polvere al burro di arachidi, dall’olio per motori all’olio di oliva. Se non si è certi della possibilità di sigillare un prodotto. Contattaci.
Si possono sigillare contenitori con diametro del tappo fino a 150 mm.
No, con gli sviluppi della sigillatura a induzione, i contenitori non hanno più bisogno di collo e tappo rotondi.
È possibile sigillare un’ampia varietà di contenitori, da quelli ovali fino a quelli con tappi conici o con beccuccio.
Se si ha un contenitore dalla forma inusuale, tuttavia, vi consigliamo di richiederci un test gratuito per assicurarvi di riuscire a ottenere una sigillatura perfetta.
Sì, è possibile sigillare il foglio su un contenitore senza un tappo. Per maggiori informazioni contattarci utilizzando il modulo di contatto.
No, un valore superiore di KW non fa necessariamente aumentare le prestazioni della sigillatrice.
Se è vero che un valore superiore di KW significa una potenza maggiore, non sempre questo dà come risultato una miglor sigillatura.
L’aspetto più importante per le prestazioni è il modo in cui l’energia viene trasferita dalla sigillatrice al contenitore.
E questo è il punto di eccellenza delle nostre sigillatrici a induzione.
Il nostro team di esperti ha creato una linea esclusiva di bobine a induzione che ottengono un trasferimento di energia efficiente ed efficace dalla fonte di alimentazione al foglio di alluminio.
Questo significa che le nostre macchine concentrano l’energia elettromagnetica verso il
Sì, la sigillatura su vetro è possibile.
Tuttavia, la maggior parte dei contenitori in vetro è trattata al momento della produzione. È pertanto essenziale ordinare il foglio corretto poiché il polimero sul foglio deve corrispondere all’agente trattante utilizzato sul vetro.
In Enercon, prima di vendere il macchinario, offriamo ai clienti test gratuiti per verificare che il prodotto sia idoneo alla sigillatura. Contattaci per saperne di più.
No. Per garantire una sigillatura perfetta, l’energia di induzione deve essere erogata nella parte superiore del collo del contenitore. La scelta della bobina dipende dall’altezza, dalla forma e dalle dimensioni del tappo.
Enercon offre la più ampia selezione di bobine disponibile sul mercato e garantisce lo sviluppo di bobine su misura nel caso improbabile che una delle nostre bobine standard non garantisca una sigillatura corretta. Maggiori informazioni su
The Electromagnetic induction energy produced by an Enercon Induction Cap Sealer is shielded to prevent the induction energy from going anywhere except to the neck of the container being sealed. Enercon sealers are CE and EMC compliant which is usually not the case with cheap imports.
Our hand-held machines are of identical quality to our inline products, they require little maintenance and go on sealing container after container for year after year. We have many customers who have bought an Enercon after their “cheap” import has failed for the second or third time.
Our longest running customer machine has been sealing continuously for over 28 years.
Sì, la sigillatura su PET è molto più facile ma bisogna assicurarsi di utilizzare il tipo corretto di foglio.
Il fornitore di fogli deve offrire una consulenza su questo, ma se non si è sicuri, i nostri esperti sono disponibili ad aiutarvi.
Per maggiori informazioni o per una consulenza, compilate il modulo di contatto.
Ci sono molte opzioni di fogli a partire da un semplice disco in alluminio fino a fogli con stampa digitale, contenenti il marchio dell’azienda.
I fogli possono anche essere dotati di linguetta per una semplice apertura. La forza necessaria per rimuovere il sigillo è variabile e può essere definita in base alle preferenze del cliente.
Inoltre, se i contenitori sono in PET o vetro, bisogna assicurarsi che il fornitore di tappi conosca il tipo di materiale e l’agente trattante utilizzato sulla superfice. Questo perché il polimero presente sul foglio deve corrispondere a quello utilizzato nel trattamento del contenitore.
Il vostro fornitore di tappi può fornire tappi con il foglio già appositamente inserito. Se attualmente non utilizzate un tappo (o un contenitore), possiamo fornirvi un elenco di produttori nell’area di interesse.
Dopo aver acquistato i tappi con con i sigilli all’interno, è sufficiente la sigillatrice Enercon e si è pronti per cominciare.
Ci sono numerosi fattori da considerare quando si seleziona il modello da acquistare. Gli specialisti Enercon possono consigliarvi sulla scelta di una sigillatrice idonea e in linea con le vostre esigenze.
Per maggiori informazioni o per una consulenza, compilate il modulo di contatto.